OneDrive for Business icone di sincronizzazione

Usando OneDrive for Business mi è capitato che le icone della cartella sincronizzata non avessero i segni di indicazione dello stato della sincronia.

Per capirci:

 

 

Questo non permette di capire se ci fossero problemi o meno.

La soluzione è abbastanza semplice.
Aprire il regedit ed andare nella chiave HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ShellIconOverlayIdentifiers
Ci dovrebbero essere 3 sottochiavi: SkyDrivePro1 (ErrorConflict); SkyDrivePro2 (SyncInProgress); SkyDrivePro3 (InSync).
Rinominare ognuna delle 3 chiavi anteponendo 2 spazi prima della stringa, ossia: <SPAZIO><SPAZIO>SkyDrivePro1

Riavviare il PC ed il problema dovrebbe essere risolto.

N.B. Attenzione: le modifiche al registro, se fatte in maniera impropria, possono causare problemi al sistema operativo. Usate le informazioni di cui sopra a vostro rischio: non sono responsabile per anomalie o malfunzionamenti dei vostri sistemi a seguito delle modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *